Come annunciato qualche giorno fa, venerdì si è svolto a Bari il workshop "Heroes {Community} Launch" organizzato da .netSide ed il giudizio sull'evento non può che essere positivo: una bellissima giornata, partecipanti interessati e "pieni" di domande, tanti premi per tutti ed una fantastica .netPizza finale. Insomma, una perfetta atmosfera community!
La giornata è iniziata per me e Max con la prima tappa ad Altamura a casa di Francesco (grazie a lui e famiglia per averci rifocillato e messo in forze per l'evento ) per poi proseguire alla volta dell'hotel Rondo' di Bari che ospitava il workshop dove abbiamo incontrato Fabio e Vito e tutti i partecipanti.
Visto che io mi occupo di "sistemismo" non posso esprimermi sulle sessioni "dev" (direi che "non è igienico"...), ma dal numero delle domande da parte dei partecipanti e da quanto letto sul blog di Max sono state sicuramente interessanti e coinvolgenti. Sono soddisfatto di come è andata la mia sessione su Windows Server 2008 (spero che sia piaciuta ed abbia dato qualche spunto ai partecipanti) e lo spegnimento accidentale del server che ospitava le virtual machine sotto Hyper-V è servito a renderla più viva con un pizzico di suspense...
Mi dispiace solo che la demo dei RemoteApp di Terminal Services non sia riuscita (devo ancora capire il perchè ), ma prometto di postare quanto prima qualche screenshot e magari un articolo completo sulla configurazione (intanto chi fosse interessato può dare un'occhiata all'articolo che avevo preparato ai tempi della beta di Vista).
Insomma, una bellissima giornata in compagnia con ritorno a Potenza alle 2 di notte inoltrate, ma ne è valsa veramente la pena!
Infine vorrei ringraziare tutto lo staff di .netSide: non è facile organizzare un evento e purtroppo qui da noi al sud è ancora più difficile, considerando poi che il tutto viene fatto sacrificando tanto tempo e tante risorse (anche economiche) per la crescita della community... Grazie di cuore ed arrivederci al prossimo evento!
P.S. vi consiglio di dare un'occhiata alla galleria fotografica dedicata all'evento